PIETRASANTA. Prende posizione Confcommercio riguardo alla serie di multe elevate negli ultimi giorni a Pietrasanta, a carico di diversi negozi, per ragioni di vario genere. “Siamo dispiaciuti che il Comune stia portando avanti un comportamento del genere, soprattutto in questo periodo di crisi generale e in un momento in cui i commercianti stanno unendo le loro forze, proprio assieme al Comune, per allestire un evento natalizio capace di dar lustro alla cittadina, con partecipazione economica diretta da parte degli operatori”, si legge in una nota.

“Confcommercio è riuscita ad ottenere dall’amministrazione la disponibilità a valutare queste sanzioni caso per caso, e ad annullarle laddove possibile. Fra i negozianti regna comunque un clima di grande rabbia, e non si escludono azioni di protesta eclatanti, come ad esempio la serrata dei negozi.”

Sull’argomento interviene anche Alessandro Balbusso, presidente de ‘Le botteghe di Pietrasanta’: “Le regole vanno rispettate, su questo non ci sono dubbi, ma è altrettanto evidente che un po’ di buonsenso in più, così come una adeguata informazione preventiva ai controlli, non avrebbe di certo guastato.

“Questo, anche tenendo conto del rinnovato clima di collaborazione fra il Comune e la nostra categoria, e della tempistica, trovandoci a ridosso di un Natale che speriamo possa essere all’insegna della collaborazione fra noi e l’amministrazione.” Sulle posizioni espresse da Balbusso è concorde anche il ristoratore Filippo Di Bartola.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro balbusso comune di pietrasanta confcommercio pietrasanta

ultimo aggiornamento: 21-10-2012


ALIENAZIONI DEL PATRIMONIO COMUNALE, IN CONSIGLIO LA SECONDA VARIAZIONE AL PIANO

STRONCATA DA UNA MALATTIA A 38 ANNI, LUTTO A SERAVEZZA